Attenzione: Javascript è disabilitato nel browser che si sta usando. Potrebbe non essere possibile rispondere a tutte le domande dell'indagine. Verificare le impostazioni del browser.

Perdere una persona cara in contesto migratorio : Esperienze, domande, sfide, risorse

 

La perdita di una persona cara è una rottura forte, un’esperienza singolare che mette a dura prova il nostro rapporto con la morte. L’esperienza della morte e del lutto è tanto più singolare quando sopraggiunge lontano da casa, in un altro paese, oppure quando la persona cara scompare lontana da noi. Sorgono ulteriori domande e sfide.

 

L’obbiettivo di questa ricerca, finanziata dal Fondo nazionale svizzero per la ricerca scientifica, è di cogliere le sfide specifiche alla morte in contesto migratorio.
Questa indagine è anonima.

La registrazione delle risposte fornite all'indagine non è relativa a informazioni che consentano l'identificazione del partecipante, a meno che qualche domanda del questionario non la chieda esplicitamente.

Se è stato usato un codice di accesso per accedere a quest'indagine, questo codice non sarà registrato assieme alle risposte fornite. Il codice partecipante è gestito in un database diverso e viene aggiornato soltanto per indicare se è stata completata (o no) l'indagine. Non c'è nessun modo per abbinare i codici di accesso alle risposte all'indagine.